Via Ufente, 20 int. 4D 04100 Latina
347 4868090
0773 285408

Enki Water

Addolcitori

Osmosi domestiche

Acqua per bere e cucinare

Sistemi anti legionella

La grande esperienza maturata da Enki in questi anni nella gestione on-site dei propri sistemi di dosaggio e trattamento in ambito sia civile che industriale, le ha permesso di realizzare sistemi di trat

tamento che oltre a garantire una grande efficacia e continuità nel controllo ed eliminazione della Legionella Pneumophila, ne permette una grande semplicità e sicurezza di gestione, grazie alla realizzazione di soluzioni impiantistiche specifiche “ad-hoc”.

Enki è in grado di fornire tutte le soluzioni a tutte le problematiche legate alla Legionella, dagli interventi di bonifica ai sistemi di trattamento di prevenzione e controllo. Alle strutture dove vengono realizzati i trattamenti, Enki rilascia un banner di segnalazione che comunica agli utenti l’applicazione dei trattamenti, molto apprezzata in ambito turistico.

La qualità e l’efficacia del trattamento sono garanti da sistemi di dosaggio di alta precisione e flessibilità, con un occhio di riguardo verso la sicurezza degli operatori, durante le fasi di manutenzione e gestione.

Non possono sussistere impianti di trattamento standard: ogni soluzione applicata per la disinfezione della carica batterica è studiata da Enki con l’aiuto del cliente, in relazione alle caratteristiche dell’impianto idraulico da trattare, prevedendo case-by-case delle soluzioni per il controllo e l’eliminazione dei batteri.

Enki può fornire soluzioni chiavi in mano per il dosaggio di prodotti chimici in generale. Questi sistemi si applicano spesso per la gestione di torri evaporative, circuiti sanitari e piscine.
I sistemi di dosaggio Enki sono assemblati e cablati generalmente su pannelli da staffare a muro, in maniera semplice e pratica.

Rimozione arsenico

Macrolite rappresenta l’innovazione della filtrazione granulare, raggiungendo livelli di versatilità e prestazione mai ottenuti prima.

La ceramica è l’elemento principalmente presente in ogni sfera di Macrolite; le ben note proprietà meccaniche, fisiche e chimiche della ceramica conferiscono a questo media filtrante una eccezionale longevità.

 I filtri granulari convenzionali dichiarano il raggiungimento di 20 micron come livello massimo di filtrazione. Questo valore, raramente raggiunto al momento dell’utilizzo del filtro, si colloca su di un più veritiero limite a 30 micron. Macrolite riesce a raggiungere con successo il livello di filtrazione inferiore a 3 micron. Questa caratteristica apre un nuovo scenario nell’ambito della filtrazione granulare, rendendo così finalmente possibile la filtrazione di inquinanti, elementi e ioni fino ad oggi non rimovibili con la tecnica della filtrazione classica.

Il Macrolite rappresenta quindi la prima soluzione al mondo in grado di trattenere l’arsenico e rigenerarsi automaticamente con acqua in controcorrente. Tutto il processo di filtrazione sottintende che alla regia vi sia la tecnologia Kinetico, azienda americana presente da 40 anni in tutto il mondo.

New ICA e New ICA One

Ica è un sistema di controllo e prevenzione della Legionella e della carica batterica in generale presente nell’acqua, basato sulla tecnologia innovativa della ionizzazione di rame ed argento.
Questo dispositivo utilizza un contalitri per determinare l’esatta quantità di acqua prelevata dall’utente, andando poi a gestire di conseguenza e con precisione il processo di ionizzazione, rilasciando ioni di rame ed argento all’interno dell’acqua da trattare. Il valore di metalli ceduti all’acqua da trattare, ad ogni modo, è nell’ordine di ppb (parti per bilione) e non altera il gusto, l’odore e la sua potabilità. Metalli come il rame e l’argento sono noti agenti battericidi: tale effetto è dovuto principalmente all’azione che esercitano sulle pareti cellulari dei microrganismi, penetrando all’interno della stessa per poi distruggerla. La ionizzazione di rame ed argento è una tecnica elencata nelle Linee Guida nazionali per la prevenzione e controllo della Legionella. E’ stato studiato ed analizzato che rame ed argento all’interno dell’acqua da trattare, garantiscono una copertura estremamente migliore rispetto a qualsiasi prodotto chimico comunemente utilizzato in ambito civile/industriale (fino a 5 settimane di copertura, contro le 48 ore di un prodotto chimico ossidante).
ICA è collegato all’ICA ServiceLink, un portale web accessibile in qualsiasi momento, da qualsiasi luogo e su qualsiasi dispositivo. Nel caso non fosse disponibile una connessione internet, è collegabile sia USB che Bluetooth.
Il sistema ICA è dotato di un bypass incorporato. Inoltre è stato sviluppato per garantire pochissima manutenzione ed è praticamente un dispositivo “plug-and-play”.